Alessio Russo

Sfondo

Alessio Russo è un talentuoso DJ italiano che calca la scena musicale sin dagli anni 90. La sua passione per la musica è sbocciata fin da giovane, quando ha iniziato a mixare con i vinili all’età di soli 14 anni, mostrando un grande talento fin dai primi passi.

La sua carriera ha avuto inizio nella leggendaria discoteca Penny Club nel lontano 1992 e successivamente alla Villa dei Principi, dove è diventato rapidamente DJ resident molto apprezzato. Da qui, Alessio ha iniziato a guadagnarsi una reputazione come uno dei DJ emergenti della scena romana dove ha avuto l’onore di collaborare con DJ iconici quali Marco Trani, Faber Cucchetti, Bismark, Flavio Rago, Double Fab, Nino Scarico.

Parallelamente alla sua attività nei club, Alessio ha intrapreso una carriera radiofonica che lo ha visto protagonista su diverse emittenti. Ha iniziato a Radio Company con il programma Urbania, dove ha affinato il suo stile e la sua presenza sulle onde radio per poi espandersi su altre stazioni come Espana Network, contribuendo a portare la sua musica a un pubblico sempre più vasto.

Il suo talento non è passato inosservato e Alessio ha avuto l’onore di suonare come guest in alcune delle discoteche più rinomate di Roma, tra cui Alien, Gilda, Frankie-Go, Jackie O’, ZTL, Airport Cafè, OffShore, Sunset Bagnaia consolidando così la sua reputazione.

Oggi, Alessio Russo continua a lasciare il segno nel mondo della musica elettronica su Real Radio, dove trasmette il suo amore per la musica attraverso la scelta musicale e mixaggi rigorosamente live nel suo programma radiofonico Urbania.

Rate it

Dj

LISTEN WITH YOUR APP

0%